Consulenza

CONSULENZE PERSONALIZZATE

Alla base di ogni attività ci devono essere consapevolezza e determinazione. Consapevolezza di dove si è, e di dove si vuole arrivare, e la determinazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi.

I vecchi schemi non funzionano più e a volte è facile cadere nelle vecchie trappole e i vecchi errori. Ad esempio, concentrandosi solo sulla produzione e sul prodotto e non sui processi di gestione e sull’ottimizzazione dei costi.

Per questo motivo, oltre ai corsi programmati, puoi anche richiedere un percorso personalizzato, su misura per te e la tua azienda. Il nostro Team è a tua disposizione.

IL NOSTRO TEAM

Marco Ortelli, co-fondatore AM Consulting

Marco Ortelli
Founder AM Consulting

Imprenditore con esperienza ventennale in ambito di vendita, specializzato nel settore dell’industria. Esperto nella formazione di reti commerciali per aziende ed agenzie di rappresentanza, e nella formazione e gestione di team di vendita.
Socio e co-fondatore di MG Sas insieme a Giulia Fidilio.

Giulia Fidilio, co-fondatrice AM Consulting

Giulia Fidilio
Founder AM Consulting

Imprenditrice e consulente aziendale. Ha vissuto e lavorato in Spagna e UK. Laureata in Marketing presso la London Metropolitan University. Si è occupata di formazione del personale, nel settore del retail e della ristorazione. Rientrata in Italia ha lavorato nella vendita industriale, fino alla costituzione di MG Sas, azienda di commercio all’ingrosso.

Elisa Martinelli

Elisa Martinelli
Segr. Organizzativa AM Consulting

Elisa collabora con AM fin dall’inizio. Laureata in Lingue per il Turismo presso l’Università degli Studi di Verona, Elisa ha vissuto in Inghilterra dove ha lavorato per uno dei maggiori tour operator Giapponesi, acquisendo ottime doti relazionali ed organizzative.

Simone Loganathan

Simone Loganathan
CML Solutions – Kandy, Sri Lanka

Simone si occupa di strategie di Marketing, prevalentemente nel mercato Italiano, Inglese e Statunitense. Fornisce strategie a 360°, costruite su misura in base alle particolarità di ogni singola attività, allo scopo di raggiungere più clienti possibile.

SCOPRI COSA DICONO DI NOI

TESTIMONIANZE

logo maccalli

Laura Maccalli
Socia Maccalli Srl/Pane & Dolci S.a.s.

Da ormai un anno ci avvaliamo della consulenza di AM in forma continuativa.
Si sono occupati dell’impostazione del nostro reparto Marketing, del quale ora coordinano le attività gestendo, tra le altre cose, i social e le campagne promozionali.

Gestiscono inoltre la stesura e l’aggiornamento dei manuali in dotazione ai dipendenti e tutti gli aspetti relativi alla formazione continua degli addetti alla vendita per i nostri negozi e mercati, in un settore molto particolare: quello della vendita alimentare.
Con i loro metodi abbiamo registrato incrementi davvero notevoli: in alcuni punti vendita fino al 70%!

Ultimamente, grazie ad AM Consulting, stiamo implementando dei protocolli di ottimizzazione dei costi e miglioramento dell’efficacia aziendale che stanno portando ottimi risultati.

Tiziana Corradini

Tiziana Corradini
Consulente imprese – Deutsche Bank

Ho iniziato a seguire le attività di AM Consulting su suggerimento di alcuni amici che me ne avevano parlato con grande entusiasmo, avvicinandomi però con la dovuta dose di prudenza, che non si sa mai.

A posteriori, posso proprio confermare che i corsi di AM Consulting che ho frequentato mi hanno aiutato ad accrescere ed affinare la mia conoscenza ed a darmi le dovute motivazioni ed ora vivo la mia vita professionale cercando, giorno per giorno, di mettere in pratica quanto ho appreso. Posso affermare che mi sia stato davvero utile per migliorare la mia vita sia dal punto di vista finanziario che come crescita personale.

Oltre a ciò, la ragione per la quale devo soprattutto ringraziare AM Consulting è l’opportunità che mi è stata regalata di conoscere una persona speciale come Giulia: una seria e stimata professionista e soprattutto un’amica affidabile e sincera, con una forte e profonda dose di serietà ed etica che applica spontaneamente alla sua vita personale come alla professionale.

PCB magazine novembre 2014

Articolo relativo ad MG S.a.s. su una nota rivista di settore per l’elettronica

In questa intervista, datata Novembre 2014, Marco Ortelli parla del nostro modello di business inteso come impresa di stampo familiare che mette il cliente al centro, e si concentra sul servizio, l’automatizzazione e l’ottimizzazione dei costi anzichè competere sul prezzo con i grandi gruppi. Strada rischiosa che molte PMI ancora intraprendono, inseguendo un fatturato ingannevole, con margini troppo bassi, che alla lunga mettono in seria difficoltà l’impresa stessa.

clicca qui per leggere l’articolo
“Agire in piccolo per pensare in grande”
di Giuseppe Goglio

Raffaele Umbriano
Dott. Raffaele Umbriano
Fiscalista Internazionale
Ho conosciuto Giulia circa due anni fa, quando abbiamo iniziato a collaborare su alcuni progetti, tramite amici in comune.
Ho subito notato la sua integrità professionale ed ho avuto l’impressione di avere a che fare con una donna forte,  determinata, e con un forte spirito avventuriero, sebbene molto legata alla famiglia.
In questo periodo di collaborazione, ho avuto modo di apprezzarne la serietà, la disponibilità e l’altruismo.

Col tempo ho scoperto anche altri aspetti del carattere di Giulia, come l’onestà, l’integrità e la franchezza, che me l’hanno fatta apprezzare anche a livello personale, oltre che professionale.

clicca qui per maggiori informazioni


Visita la nostra pagina facebook per leggere altre testimonianze

In conformità con le norme vigenti, AM Consulting non offre alcuna garanzia riguardo alla capacità dei nostri corsisti di ottenere risultati nè alcuna garanzia di guadagno. Noi di AM forniamo informazioni e strumenti. I tuoi risultati dipendono solo da te.